Pavimentazione
in resina


PAVIMENTAZIONI CONTINUE IN RESINA EPOSSIDICA

Il nostro obiettivo è realizzare rivestimenti in grado di preservare stabilità e integrità, affinché ogni fase del ciclo di produzione si svolga in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti in ogni specifico ambito. Tutti i materiali che utilizziamo sono certificati e hanno raggiunto i più elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza. Dalla fase di progettazione a quella di posa, il nostro ufficio tecnico offre assistenza completa ai nostri clienti, aiutandoli a scegliere la soluzione più indicata alle loro esigenze. Nella scelta della pavimentazione più adatta a un ambiente industriale, ad esempio, è importante assicurarsi che i materiali siano durevoli e in grado di resistere all’usura causata dal traffico di persone e mezzi e all’utilizzo di componenti chimici.


Grazie ai materiali e alle tecniche di posa utilizzate, siamo in grado di realizzare ambienti dal design moderno e dallo stile altamente personalizzabile.


Nella scelta del materiale è importante tener conto di alcune caratteristiche come la resistenza al calpestio e all’usura dello strato superficiale della resina. In corrispondenza di ambienti umidi come bagni e cucine o giardini e terrazze, vengono selezionati materiali con ottime proprietà antiscivolo, per garantire la massima sicurezza.

Sistemi per pavimenti a base epossidica a bassa emissione di VOC.

Questa opzione è ideale per progetti in cui si richiede un pavimento resistente all’ alto traffico dal classico monocolore, con le alte prestazioni di un pavimento epossidico. Con questi sistemi possiamo offrire differenti soluzioni, con differenti gradi di resistenza chimica e meccanica con una finitura liscia o leggermente antiscivolo.


massetti per progetti di nuova realizzazione o per il rifacimento di pavimentazioni in ambito industriale e commerciale. Soprattutto per i progetti di ristrutturazione, dove è richiesto un rapido ritorno al servizio e un massetto di alta qualità, superano le aspettative di Proprietari ed Appaltator


Offriamo sistemi polimerici tecnologicamente avanzati, in conformità con gli standard dettati dalla HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). I requisiti riguardanti l’igiene contemplati nelle normative in materia di sicurezza alimentare richiede l’uso di materiali specifici per la esecuzione dei rivestimenti nelle sale di trattamento e confezionamento degli alimenti e delle bevande, come, ad esempio:

Il settore agroalimentare (industria casearia, della carne, ittica);
L’industria agricola e dello zucchero;
Il settore del vino; il settore dell’olio; l’industria della birra;
Dell’imbottigliamento delle acque minerali e delle bevande in generale

I pavimenti industriali del settore agroalimentare non solo devono sopportare una certa quantità di traffico umano e meccanico (quest’ultimo sotto forma di carrelli elevatori o transpallet), ma, e soprattutto, dovranno entrare in contatto con una serie di sostanze liquide e solide. In funzione del tipo di alimento o della bevanda involucrata, si consiglierà uno o più sistemi di rivestimenti polimerici. I rivestimenti a base di resina epossidica offrono una serie di rivestimenti rivolti soprattutto all’industria alimentare, nel rispetto della legislazione comunitaria vigente per quanto concerne l’igiene e la sicurezza nelle aree di manipolazione ed elaborazione degli alimenti. soluzioni durevoli, pratiche, sicure e facili da eseguire grazie all’uso di materiali polimerici di ultima generazione, preparati per rispettare tutti i requisiti richiesti in tali ambienti.

PAVIMENTAZIONI IN POLIURETANO CEMENTO

Con i sistemi polimerici in poliuretano cemento, riusciamo ad offrire soluzioni di alta durabilità, resistenza all’abrasione, all’impatto, all’attacco chimico e alla penetrazione. Tali sistemi offrono finiture opache continue ed eccellenti resistenze ai versamenti dei prodotti liquidi con temperature superiori ai +60°C; sono particolarmente raccomandati per i pavimenti industriali sottoposti a carichi mediamente pesanti, sia dal punto di vista meccanico che chimico.


Ad esempio:

Magazzini, Industrie agroalimentari, Impianti chimici, Impianti farmaceutici, Laboratori, Officine, Celle frigorifere, Centri logistici. Si consiglia l’uso del prodotto POLICONCRET TOP per la sigillatura e la finitura dei sistemi multistrato.

p

PAVIMENTAZIONI IN RESINA EPOSSICEMENTO

I pavimenti in Epossicemento sono impermeabili all’acqua, permeabili al vapore acqueo, esenti da solventi, non sono infiammabili ed offrono un’alta capacità di aderire ai supporti in presenza di umidità residuali, passando a formare parte integrante del sottofondo.

Sistemi in conformità alla NORMATIVA CE 13813 per malte a base di resina sintetica e Classe A2FL-s1 di reazione al fuoco. Dopo aver raggiunto il totale indurimento i Sistemi Epossicemento, che si possono applicare tanto all’interno come all’esterno, possono ricevere qualsiasi tipo di rivestimento epossidico, poliuretanico, poliuretano cemento ed epossi poliuretano, di basso, medio ed alto spessore.